Photogallery1

News

Meteo

Previsioni per 21/07/2014 - Pomeriggio

Temperatura max: 14°
Probabilità prec.: alta

Previsioni per 22/07/2014 - Mattino

Temperatura min:
Probabilità prec.: bassa

Previsioni per 22/07/2014 - Pomeriggio

Temperatura max: 19°
Probabilità prec.: media

Previsioni per 23/07/2014 - Mattino

Temperatura min: 12°
Probabilità prec.: bassa

Previsioni per 23/07/2014 - Pomeriggio

Temperatura max: 21°
Probabilità prec.: bassa

Previsioni per 24/07/2014 - Giornata

Temperatura min: 11°
Temperatura max: 19°
Probabilità prec.: media

Previsioni per 25/07/2014 - Giornata

Temperatura min: 11°
Temperatura max: 20°
Probabilità prec.: bassa
giorno prec.giorno succ.

Livecam

tutte le WebCam

Bellamonte tra le cime innevate delle Pale di San Martino e dalla Catena del Lagorai

Bellamonte, frazione del Comune di Predazzo, in Val di Fiemme, Trentino Alto Adige è circondata da un paesaggio davvero unico dominato dalle cime innevate delle Pale di San Martino e dalla Catena del Lagorai, una splendida cornice naturale.
Bellamonte, a 1400 metri di altitudine, a soli 7 km di distanza da Predazzo è un centro turistico per le vacanze invernali molto noto, grazie agli impianti di risalita e alle piste del vicinissimo comprensorio sciistico Bellamonte Alpe di Lusia, del Dolomiti Superski ed a un favoloso anello per lo sci di fondo. E' particolarmente consigliabile alle famiglie grazie alle sue piste ben esposte al sole e adatte a chi fa le prime esperienze sulla neve.
Numerosi sono i rifugi che offrono opportunità di relax al sole tra una sciata e l'altra.
In Estate si può passeggiare ammirando le tipiche strutture di Bellamonte, costituite da fienili, nei prati e pascoli della località.
Nel vicino lago artificiale di Fortebuso è possibile praticare la pesca sportiva, fare dei piacevoli pic-nic o una passeggiata fino al Forte Dossaccio, costruito durante la prima guerra mondiale per il controllo strategico dei passi Lusia, Valles, Rolle e Colbricon.

A poca distanza si trova il Centro Visitatori del Parco Naturale di Paneveggio, punto di partenza per appassionanti escursioni alla scoperta della "foresta dei violini" e sede di interessanti laboratori ambientali, per adulti e bambini. Nelle vicinanze del centro capita molto spesso di poter ammirare i cervi liberi al pascolo!
Alle Carigole hanno suonato artisti come Uto Ughi e Giovanni Allevi per la rassegna estiva "I suoni delle Dolomiti", un ciclo di concerti all'insegna della libertà. Al Festival partecipano musicisti di fama internazionale, artisti e amanti della montagna che, nel rispetto dell'ambiente, si uniscono al pubblico e raggiungono a piedi i luoghi dei concerti, con lo strumento in spalla.
Bellamonte propone ai suoi ospiti un programma ricco di attività, in mezzo ad una favolosa e selvaggia natura, anche senza usare l'automobile, senza code e senza stress.

La Val Di Fiemme è stata selezionata per il terzo Campionato del Mondo di sci nordico che si terrà dal 20 febbraio al 3 marzo 2013, dopo i successi del 1991 e del 2003.

Clicca sulle foto per ingrandirle