Photogallery1 2 3 4

News

Meteo

Previsioni per 17/04/2014 - Pomeriggio

Temperatura max: 13°
Probabilità prec.: molto bassa

Previsioni per 18/04/2014 - Mattino

Temperatura min:
Probabilità prec.: molto bassa

Previsioni per 18/04/2014 - Pomeriggio

Temperatura max: 14°
Probabilità prec.: media

Previsioni per 19/04/2014 - Mattino

Temperatura min: -2°
Probabilità prec.: alta

Previsioni per 19/04/2014 - Pomeriggio

Temperatura max:
Probabilità prec.: bassa

Previsioni per 20/04/2014 - Giornata

Temperatura min: -2°
Temperatura max: 11°
Probabilità prec.: media

Previsioni per 21/04/2014 - Giornata

Temperatura min: -1°
Temperatura max: 15°
Probabilità prec.: media
giorno prec.giorno succ.

Livecam

tutte le WebCam

L’area turistica Ski Area Alpe Lusia è un fresco sogno estivo!

Bellamonte si trova infatti nel cuore del Parco Naturale di Paneveggio-Pale di San Martino, vera oasi immersa nel verde e punto di partenza ideale per escursioni e itinerari nel Parco Naturale e sulle cime circostanti come le Pale di San Martino, il Colbricon, Cece, Cauriol.
Gli impianti sono aperti da fine giugno a settembre - Seggiovia Castelir/Le Fassane - Seggiovia Le Fassane/La Morea - e raggiungono velocemente le vette panoramiche, un viaggio fra boschi di abeti verso luoghi incontaminati.

Nel corso dell'estate grazie al "PANORAMA 360°" voli in vetta gratis!
Nei mesi di giugno, luglio e settembre, infatti, telecabine e seggiovie sono a costo zero per scoprire i panorami più emozionanti.
In quota ci sono percorsi semplici, adatti ai bambini. E nelle terrazze assolate, accanto ai rifugi, si possono degustare i prodotti genuini di una cucina tipica molto semplice, ma dal gusto autentico.

Sul versante Val di Fassa grazie alla tessera PANORAMAPASS puoi utilizzare tutti gli impianti di risalita aperti in estate in Val di Fassa: dalla Marmolada al Pordoi, al Sassolungo, al Catinaccio, al Costabella e ai Monzoni. La tessera dà diritto anche all'utilizzo gratuito dei mezzi pubblici di linea. Il Panoramapass è acquistabile presso le biglietterie degli impianti di risalita ed è disponibile in tre diverse formule: 3 giorni su 6, 6 giorni su 6 oppure 7 giorni su 13.

Gli alpeggi del Lusia offrono dei rilassanti e verdissimi prati in estate , facilmente raggiungibili. Dall'ampio e comodo parcheggio presso la Stazione a monte dalla Funivia Lusia, infatti, in un batter d'occhio, ammirano ripidi pendii e fitti boschi si raggiunge la vetta e lo Chalet Valbona, con ampia terrazza soleggiata. Dopo una giornata all'aria aperta tra m. 1550 - m. 2745 potrete ricaricare le energie gustando qualche prelibatezza del menu alla carte, oppure provare una pizza appena sfornata in quota!

Clicca sulle foto per ingrandirle