Photogallery1 2 3

News

Meteo

Previsioni per 19/04/2014 - Pomeriggio

Temperatura max: 11°
Probabilità prec.: molto bassa

Previsioni per 20/04/2014 - Mattino

Temperatura min:
Probabilità prec.: bassa

Previsioni per 20/04/2014 - Pomeriggio

Temperatura max: 12°
Probabilità prec.: media

Previsioni per 21/04/2014 - Mattino

Temperatura min:
Probabilità prec.: media

Previsioni per 21/04/2014 - Pomeriggio

Temperatura max: 11°
Probabilità prec.: bassa

Previsioni per 22/04/2014 - Giornata

Temperatura min: -1°
Temperatura max: 15°
Probabilità prec.: bassa

Previsioni per 23/04/2014 - Giornata

Temperatura min:
Temperatura max: 16°
Probabilità prec.: bassa
giorno prec.giorno succ.

Livecam

tutte le WebCam

Non solo sci - Escursionismo e slittino

Il comprensorio sciistico Ski Area Alpe Lusia è una meta turistica invernale molto ambita nell'arco dolomitico, che richiama un gran numero di turisti per la bellezza del paesaggio innevato.

Passeggiando ci si affaccia su alcuni dei più importanti gruppi montuosi, come il Catinaccio, il Sassolungo, le Pale di San Martino, il Latemar, il Lagorai e il Rosengarten. (che all'alba e al tramonto si colora di rosa per il leggendario fenomeno dell'Enrosadira)
L'attività sportiva invernale non si limita solo alle discese sciistiche o con lo snowboard, infatti, ma prevede anche la possibilità di fare escursionismo e slittino. Romantiche discese notturne con la slitta, dopo aver gustato una solenne cena tipica in rifugio.
Itinerari con le ciaspole, facili da usare, per scoprire la montagna d'inverno da soli o con le guide Alpine, che vi accompagnano in affascinanti itinerari innevati, alla ricerca delle tracce di animali selvatici.


Escursione facile, sicura e panoramica (andata e ritorno 3 ore ca.) è la "la Morea – Malga Bocche" con partenza da quasi 2000 m. di quota in località "La Morea"; raggiungibile usufruendo dei due tratti di seggiovia con partenza da Bellamonte-Castelir. Il tragitto pianeggiante, che si snoda per 5 Km, è battuto e si può percorrere a piedi, con ciaspole, sci da fondo e d'alpinismo. Il tracciato porta fino a Malga Bocche immersi nel magnifico Parco Naturale di Paneveggio.
Passeggiare in completa libertà e sicurezza davanti alle maestose Pale di San Martino... non è mai stato così bello!

ATTENZIONE: è comunque importante non sottovalutare mai i percorsi; pianificate l'itinerario prima della partenza; consultate sempre i bollettini niveo meteo!

Clicca sulle foto per ingrandirle