Photogallery1 2 3

News

Meteo

Previsioni per 27/06/2017 - Pomeriggio

Temperatura max: 22°
Probabilità prec.: media

Previsioni per 28/06/2017 - Mattino

Temperatura min: 11°
Probabilità prec.: bassa

Previsioni per 28/06/2017 - Pomeriggio

Temperatura max: 20°
Probabilità prec.: alta

Previsioni per 29/06/2017 - Mattino

Temperatura min:
Probabilità prec.: alta

Previsioni per 29/06/2017 - Pomeriggio

Temperatura max: 20°
Probabilità prec.: media

Previsioni per 30/06/2017 - Giornata

Temperatura min:
Temperatura max: 19°
Probabilità prec.: media

Previsioni per 01/07/2017 - Giornata

Temperatura min:
Temperatura max: 18°
Probabilità prec.: media
giorno prec.giorno succ.

Livecam

tutte le WebCam

Estate in Val di Fassa Trentino

Alpe Lusia Moena Trentino Alpe Lusia Moena Trentino Alpe Lusia Moena Trentino

ALPE FATATA

Natura, sport e divertimento

In estate l'Alpe di Lusia diventa fatata: non solo per l'incantevole paesaggio da cui è circondata, ma soprattutto per l'intreccio di storie, leggende e divertenti attività che offre questo luogo meraviglioso. Non appena la neve si scioglie e nei prati sbocciano i fiori, le caprette ritornano nei recinti, i sentieri tematici riprendono vita e gli amanti del trekking e delle due ruote tornano a esplorare i boschi e le vette.

Gli alpeggi del Lusia offrono dei rilassanti e verdissimi prati in estate , facilmente raggiungibili. Dall'ampio e comodo parcheggio presso la stazione a valle della telecabina, in località Ronchi, a Moena, in un batter d'occhio si raggiunge la vetta e lo Chalet Valbona, con ampia terrazza soleggiata, dove potrete ricaricare le energie gustando qualche prelibatezza locale!

Salendo da Bellamonte, invece, si può lasciare l'auto in località Castelir, da dove parte la telecabina che porta in località Le Fassane. Qui si può fare una sosta e ammirare i nuovi percorsi tematici adatti ai più piccini, tra magici specchi d'acqua e postazioni di bird watching. Altrimenti, è possibile proseguire con il secondo tronco di telecabina fino ai dolci pendii erbosi della località La Morea e percorrere qualche piacevole sentiero in bici o a piedi.

 

Panoramapass

Sul versante Val di Fassa grazie alla tessera PANORAMAPASS puoi utilizzare oltre 20 impianti di risalita aperti in estate in Val di Fassa: dalla Marmolada al Pordoi, al Sassolungo, al Catinaccio, al Costabella e ai Monzoni. La tessera dà diritto anche all'utilizzo gratuito dei mezzi pubblici di linea. Il Panoramapass è acquistabile presso le biglietterie degli impianti di risalita ed è disponibile in tre diverse formule: 3 giorni su 6, 6 giorni su 6 oppure 7 giorni su 13. Vedi sito>>>

 

Fiemme E-motion

Per chi alloggia in Val di Fiemme, negli Hotel Fiemme Vallevviva, c'è la possibilià di viaggiare gratuitamente sugli impianti di risalita di Bellamonte. Gratis anche autobus, escursioni guidate, racconti spettacolari, escursioni bike accompagnate, musei e castelli. Vedi sito>>>

Clicca sulle foto per ingrandirle